EcocolorDoppler

Per eseguire un ecocolorDoppler a sud di Verona affidati al Centro Medico Horizon. Le prestazioni si eseguono in regime privato.

Responsabili
dr-giuseppe-ferrazzo-cardiologo-horizon centro medico verona

Dr. Giuseppe Ferrazzo
Cardiologo, Angiologo

dr-tommaso-miccoli-chirurgo-vascolare-verona--centro-medico-horizon

Dr. Tommaso Miccoli Chirurgo Vascolare

dr-Armando-Marciano-urologo-horizon centro medico verona

Dr. Armando Marciano
Urologo, Andrologo

Per eseguire un ecocolorDoppler

Informazioni generali sull’ecocolorDoppler

Ecocolordoppler-verona-horizon-centro-medico

L’ecocolorDoppler è un esame fondamentale per la diagnosi e il monitoraggio di numerosi disturbi del circolo arterioso e venoso (trombosi, stenosi, aneurismi, rigidità della parete vasale ecc.).

È una tecnica diagnostica che sfrutta gli ultrasuoni per ottenere immagini in tempo reale dei vasi sanguigni e del cuore.

Si tratta di un esame non invasivo, indolore e sicuro, che può essere ripetuto frequentemente senza alcun rischio per il paziente.

Il Centro Medico Horizon dispone delle più moderne strumentazioni ecografiche per garantire al paziente un iter diagnostico e terapeutico sicuro e completo.

EcocolorDoppler venoso e arterioso

L’ecocolorDoppler può essere condotto sulle vene o sulle arterie per verificare eventuali anomalie nel diametro dei dotti (lume), patologie, infiammazioni e ostruzioni.

L’ecocolorDoppler venoso, nello specifico, si concentra sull’osservazione dei vasi sanguigni che trasportano sangue e anidride carbonica dai distretti periferici all’atrio destro del cuore.

Al contrario, l’ecocolorDoppler arterioso è impiegato per verificare lo stato di salute dei vasi sanguigni più grandi, nei quali ha luogo il trasporto del sangue carico di ossigeno dal ventricolo sinistro a tutti gli altri organi.


Link Utili: Linee Guida Società Italiana di Diagnostica Vascolare – SIDV